mercoledì 23 dicembre 2020

Buon Natale 2020


Natale, credo, scada il bollino blu
del motorino, il canone URAR TV,
poi l’ICI e in più il secondo
acconto IRPEF – o era INRI ?
La password, il codice utente, PIN e PUK
sono le nostre dolcissime metastasi.
Ciò è bene, perché io amo i contributi,
l’anestesia, l’anagrafe telematica,
ma sento che qualcosa è andato perso
e insieme che il dolore mi è rimasto
mentre mi prende acuta nostalgia
per una forma di vita estinta: la mia.
(Valerio Magrelli)


Sì, mi vorticano in testa un mucchio di cose da non dimenticare, e per ricordarle tutte le appunto sul mio post-it in aggiornamento costante da quasi un anno: abbracci, baci, carezze, l'abc da diffondere a casaccio, da dissipare appena possibile, come capiterà. Non vorrei stare nei panni di chi incontrerò per primo... poveraccio! Nell'attesa, continuo a guardare il mondo con gli occhiali appannati. 
Buon Natale a tutti!


                                                                         (luci di Natale)



1 commento:

  1. Fine d'anno
    Tutti gli angoli di questo mondo
    Spazzati via
    E comunque auguri, cara compagna di haiku

    RispondiElimina