martedì 3 marzo 2020

Effetti Corona Virus (3) "droplet"



Poi goccia a goccia misuro le ore.
Nel tutto buio, sotto il mio dolore,
piú giú del buio della notte affondo.
Scena muta di sogno, ombra di mondo,
un niente di due tutti e di due vite,  
piccola eternità, e ore infinite,  
pienissima di me, viva di un cuore
che mi sgocciola via senza rumore,  
in me ringorgo sotto il mio dolore.  
Dolore della mente è il mio dolore...  
per il mio mondo... e per l'altro maggiore...
(da "Prima antologia" di Patrizia Valduga)  



Droplet, gocciolina, la parola temibile di questi giorni, il veicolo del contagio.

Nel mondo della globalizzazione e del solipsismo, sempre quello cui alludevo un paio di post fa, quello dei confini, dei paletti, quello dei cazzi nostri, l'abbraccio è diventato sconsigliato, i baci molto meglio non darli, la stretta di mano da evitare, e molto molto molto meglio mantenere le distanze. Tutto meravigliosamente coerente. 


(noi)


  

1 commento:

  1. 9 marzo 2020
    Toccante poesia di Mariangela Gualtieri
    Da diffondere
    Un caro Saluto

    RispondiElimina