venerdì 24 agosto 2018

Milf


Invecchio. Mentre il giorno qui s'attenda,
senza darsi dattorno, non atteso,
penso ai miei casi, il da farsi, le agenda,
pure a te, santoddio, beninteso.

Pioverà? Farà bel tempo? Che attenda
per uscire un segnale o ancora teso
mi comprenda male ritmo e vicenda?
Intanto, come tutti, mi soppeso

gli inviti del caso, poi l'ora chiusa...
Rilasso il ventre ch'è quasi mattina,
se non funzione pur sempre richiamo

all'arduo mio zampettio di gallina
su per Ia via alla vita, assai confusa,
chiocciante... Vieni fuori ora e finiamola!


Vicina di ombrellone, a occhio coetanea, parla al telefonino. 
"...sì, nun te dico...era un arabazzo di quelli che vengono colle navi..."
Vento. Mannaggia, perdo la sintonia e non sento più bene.
Allora mi giro, per guardarla meglio. l ray ban specchianti da cui fuoriescono i pizzi simmetrici delle sopracciglia, smalto fluo spesso su unghie di plastica, bocca cuorata, cavigliera d'ordinanza, si rosola al sole per abbronzatura di mantenimento su telo da mare con tasca porta cellulare. Chiappe lignee, ore di palestra, decorate da tatuaggio con farfalla, stringa centrale rosso fuoco come un segnaposto di google maps.
Vento. Non capisco quello che dice, mannaggia. Poi di nuovo ribecco il segnale.
"... sì, è un campione di pesistica che lo chiamano a ffa' il testimonial pe' na ditta de' piscine. Pure a Ibbiza. C'avrà 'na venticinquina e mi esalta mucho."

(toy boy)




  

1 commento:

  1. Il panorama femminile estivo è spesso imbarazzante..lessi su un giornale francese: ah..Les italiens! E poi, non complimenti o simpatica ironia, ma questo: li riconosciamo dalla volgarità delle donne con cui si accompagnano.
    Desolante ma vero

    RispondiElimina