mercoledì 20 giugno 2018

Giornata del Rifugiato


Seppellirti è
poi mangiarti
nella terra

portarti a casa
nei capelli come
polline
(Elisa Biagini)


Ieri ho portato a casa due piante acquistate la mattina al mercato. Resisteranno al viaggio in motorino, all'attesa in redazione, a un altro viaggio in motorino, sempre più spettinate, i chicchetti di lavanda nel vento, i fiori dell'ibiscus che raggrinzivano, resisteranno? Scegliendole immaginavo il mio balcone un po' più estivo, più ottimista, e sistemandole nei vasi mi sono sentita come l'omino di Mordillo che annaffia il suo centimetro di verde nella vignetta grigia. 
Ci ho provato a sognare una cosa bella tipo un giardino, ci ho provato anche ieri nel giorno delle grida dei bambini al confine messicano, ci provo anche oggi. 


(censimento amato)

1 commento:

  1. Autorita' ottuse
    Entita aliene
    da ogni senso di umanita'
    nonche' antistoriche
    con la complicita' di un vieto
    alimentato dalla fobia legata
    alla percezione della sicurezza
    uno dei frutti avvelenati della politica"
    Paul Polanski
    la mia anima lacerata dal pianto dei bambini
    Annunziata

    RispondiElimina