martedì 18 luglio 2017

Il mio canto libero


Proprio ho sperato che volassi via,
e non cantasse sempre davanti a casa mIa;
gli ho battuto le mani dal limitare
quando non l'ho potuto più sopportare.

Mio in parte il torto dev'essere stato.
L'uccelletto non era stonato.
E qualcosa non va, qualcosa manca
in chi vuoI far tacere uno che canta. 
("L'uccelletto" di Robert Frost)



Dedicata alla società civile turca (notizia QUI) o egiziana o coreana. Dedicata a Liu Xiao e a sua moglie Liu Xia che scrive poesie e continua a soffrire, agli attivisti che lottano. A Ilaria Alpi, Miran Hrovatin, Giulio Regeni. A quelli che non conosciamo come Juan Ontiveros e a chi dimentichiamo.


Mio in parte il torto dev'essere stato.
L'uccelletto non era stonato.


(da lassù)

 

Nessun commento:

Posta un commento