Farfalle-
sul cammino d'una fanciulla,
davanti e dietro di lei.
(Chiyo Jo 1701-1775)
Edizione straordinaria del Dailyhaiku! È nata una fondazione da una onlus napoletana che si chiama Pianoterra. Auguro ai miei amici che l'hanno creata, a tutto lo staff, di continuare il viaggio ancora per tanto tempo.
Si tratta di un sostegno concreto e sul territorio per donne in difficoltà. Tutto qui.
Un' idea semplice che sta raccogliendo i suoi piccoli e preziosi frutti.
Esiste un posto, dalle parti di Spaccanapoli, dove donne di ogni provenienza, trovano sostegno psicologico e legale, latte in polvere, accoglienza, un abbraccio. Un piccolo posto alla portata di tutti, facile da raggiungere e senza pretese, come un pianoterra.
Una possibilità di incontro. Una sosta. Un respiro profondo per polmoni trafelati.
La fondazione è nata e noi siamo felici con Alessia, Ciro e Flaminia.
Alessia mi ha parlato di questo nuovo traguardo e venerdì lo abbiamo festeggiato alla Casa del Cinema dove è stato presentato un documentario bellissimo che vi linko QUI (da guardare e far girare).
L' haiku di oggi fu scritto da una donna, un raro caso di monaca zen, dalla vita singolare e sfortunata, che ha lasciato per noi, fiori come questi.
Idealmente lo porgo alle donne e alle famiglie che Pianoterra segue e anche a quella mamma che raccontando la sua vita dice con gli occhi tristi che la sua "è stata un infanzia lunga". Che ci siano tante farfalle...
Nessun commento:
Posta un commento