giovedì 30 luglio 2015

Mela

Luna estiva -
sul tavolo, una mela
marcisce.
(Hōsai 1885-1927)


Caso Azzollini. Con 189 voti contrari l'aula non ha autorizzato la richiesta della procura di Trani sul senatore di NCD accusato di associazione a delinquere (QUI)
Il Pd, consegnando ai poveri elettori la solita immagine bipolare e litigiosa, salva dall'arresto uno dei protagonisti delle mille magagne italiane. Azzollini è accusato di associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta (un classico del made in Italy) intorno a una Onlus che si occupa dell’assistenza delle persone con problemi psichiatrici. Per la stessa vicenda sono state arrestate altre persone, comprese due suore. 
Mele marce, sul tavolo. 
Ma non pensavamo tutti che bastava un sospetto, un'ombra, per dover fare un passo indietro da qualsiasi carica istituzionale? E che significato hanno oggi parole come "maggioranza" e "garantismo"?

Nel Paese così governato, dove è possibile tutto e il suo contrario, che va a fuoco a comando e che tollera scioperi bianchi nel settore trasporti, in questo nostro Paese, precisamente a Parma, per un solo posto da infermiere, stamane si sono presentati in settemila.


(Manca l'aria)

Nota.
Sul significato di "garantismo" vi linko quanto scrive Luigi Manconi (QUI)

Nessun commento:

Posta un commento